Formazione di base in kinesiologia integrata

L’utilizzo del Test Muscolare kinesiologico di precisione e le sue possibili applicazioni.

Questo percorso formativo è composto da 4 incontri e insegna in maniera dettagliata l’utilizzo del Test Muscolare kinesiologico di precisione e le sue possibili applicazioni.

Il Percorso si sviluppa attraverso l’acquisizione di nozioni pratiche supportate dalla conoscenza teorica del materiale appreso. Oltre all’acquisizione di una serie di 30 tecniche proprie della Kinesiologia Integrata Educativa si apprende l’utilizzo di tecniche di riequilibrio tratte dalla Medicina Tradizionale Cinese riviste in chiave kinesiologica.

È prevista anche l’acquisizione di alcune tecniche di comunicazione che permetteranno all’operatore di instaurare un rapporto empatico con la persona. L’impiego dei muscoli attraverso appositi riflessi in grado di ridistribuire equamente l’energia vitale in tutte le aree del corpo resta comunque il principale strumento di lavoro.

La Formazione, seppur avvalorata da spiegazioni teoriche, è di per sé molto pratica e consente allo studente una facile applicazione delle metodiche apprese fin dall’inizio del percorso, metodiche che vanno ad affiancarsi ed integrarsi al metodo di lavoro di un Operatore nell’ambito delle DBN.

Dettagli

  • n° lezioni: 4 week end
  • Durata: 68 ore
  • Modalità: in presenza
  • n° max di partecipanti: 15

Si rilascia un attestato di partecipazione

A chi è rivolto il corso

La pratica e la ricerca sul campo sviluppata nel corso degli anni ci ha permesso di evidenziare come la kinesiologia ed in particolare la pratica del Test Muscolare di precisione possa essere impiegata come metodica di “integrazione” con le altre discipline Bio-Naturali (DBN) come ad esempio lo Shiatsu o la Riflessologia, arricchendo in taluni casi le conoscenze e le capacità operative dell’operatore delle DBN.

Per coloro che lavorano da tempo nel campo delle DBN, vi è la possibilità di integrare facilmente le metodiche apprese con la conoscenza e i metodi già in loro possesso, e per mezzo del Test Muscolare scegliere con precisione quando applicarli e quali risultati aspettarsi in relazione al lavoro svolto.

Cosa imparerai

Al completamento del corso, i partecipanti disporranno di una preparazione di base sugli aspetti teorici e pratici in relazione all’attività del Kinesiologo. Preparazione che permetterà ai singoli partecipanti di operare in autonomia con il Test Muscolare di precisione integrandone l’impiego con le conoscenze già acquisite dall’operatore in altri ambiti DBN. Inoltre tutte le tecniche apprese possono essere utilizzate su se stessi come autotrattamento.


Il docente

Giuseppe Cerasoli è un Kinesiologo Professionale, Direttore dell’Istituto di Kinesiologia Integrata, già Responsabile del Centro Ricerche Integrato per la Kinesiologia Sperimentale e Formatore in DBN.

Sarà affiancato, ove richiesto, da assistenti qualificati esperti kinesiologi e professionisti del settore da diversi anni oltre ad avere una comprovata esperienza nel campo della Formazione.

Modalità di iscrizione

Costo: 760,00 €

Invio richiesta a [email protected]

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *