Corso di aggiornamento professionale per operatori olistici

Attestato di Competenza in DBN per Operatori Professionisti

La Regione Lombardia offre la possibilità a chi ha già un percorso formativo relativo a una attività professionale in ambito di Discipline Bio Naturali, di vedere riconosciute a livello istituzionale le competenze individuali acquisite nel percorso di studi svolto presso un ente privato.

Chi pratica una Disciplina Bio Naturale inserita tra quelle rappresentate dal Comitato Tecnico Scientifico di Regione Lombardia ed ha una formazione congrua con i profili dell’offerta formativa in DBN, ha quindi la possibilità di ricevere un Attestato di Competenza della Regione Lombardia (un importante riconoscimento istituzionale), che documenta le competenze personali acquisite nell’ambito del percorso formativo e lavorativo descritte nel Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

Per accedere all’ottenimento di questa competenza professionale, l’Ente di Formazione Regionale Centro ITARD Lombardia, accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, organizza un seminario della durata di 50 ore (3 week end), aperto a chi ha una formazione in DBN ottenuta in qualsiasi Associazione o Ente formativo.

Il seminario ha, a tutti gli effetti, valore come corso di aggiornamento professionale nella disciplina presa a riferimento per il corso e consente il riconoscimento formale delle competenze acquisite in ambito privato attraverso una procedura standard della Regione, secondo canoni europei.

Dettagli

  • n° lezioni: 3 week end
  • Durata: 50 ore
  • Modalità: mista (online sincrona e in presenza)
  • n° max di partecipanti: 20

Si rilascia un attestato di competenza della Regione Lombardia

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a tutti gli operatori in possesso dell’attestato del percorso formativo relativo alla propria Disciplina (nel rispetto delle direttive del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia).

L’Attestato Regionale è l’unica possibilità di vedere riconosciute in ambito formale le competenze acquisite nei percorsi frequentati in ambito non formale.

Possono partecipare anche i residenti di altre regioni.

Non è necessario iscriversi ad associazione alcuna ne partecipare ad ulteriori corsi di aggiornamento. Nessuna altra spesa sarà richiesta.

Cosa imparerai

Il seminario sarà tenuto da esperti docenti e professionisti del settore DBN, secondo un programma didattico che prevede, oltre ai temi relativi all’aggiornamento nell’area tecnica della disciplina, anche argomenti utili a gestire la professione dal punti di vista relazionali, fiscali e amministrativi.


Il docente

Giuseppe Cerasoli è un Kinesiologo Professionale, Direttore dell’Istituto di Kinesiologia Integrata, già Responsabile del Centro Ricerche Integrato per la Kinesiologia Sperimentale e Formatore in DBN.

Sarà affiancato, ove richiesto, da assistenti qualificati esperti kinesiologi e professionisti del settore da diversi anni oltre ad avere una comprovata esperienza nel campo della Formazione.

Modalità di iscrizione

Costo: 600,00 €

Invio richiesta a [email protected]

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *