Categories:

Casa degli Artisti riapre il suo spazio ospitando ‘Casa delle Artiste, degli Artisti – Regalami una parola’ , intervento del gruppo Gina X.


Partendo da una riflessione sulla facoltà emancipatoria delle parole e del linguaggio, oltre ad una ridefinizione del nome del luogo che la ospita (che diviene, per una settimana, ‘Casa delle Artiste, degli Artisti’), l’iniziativa ha preso la forma di una richiesta rivolta a oltre trecento persone, di indicare una parola rilevante e significativa di un vissuto, di un sentire, di un valore.
Le parole pervenute sono poi entrate nel corpo vivo di un’opera collettiva: cinque nastri di carta millimetrata, lunghi oltre 10 mt l’uno realizzati manualmente, installato nella navata del piano terra di Casa degli Artisti.

Inoltre in occasione della Milano Art Week, la Casa ospiterà le performance di due artiste, Laura Malacart e Concetta Modica (9 e 10 Settembre) e due workshop per bambini e adulti condotto da Paola Gaggiotti.
Opening con lettura di Lisa Bossi – 8 settembre dalle 17. La mostra sarà aperta dal 9 al 13 settembre
Per sapere tutto sull’evento , guarda https://www.facebook.com/events/674074273209172
Partner del progetto: E=mc2 Imprese Culturali Creative, Novella Guerra, Studio Grafica Grossi, Reair, Cascina Podernuovo, Fontana Ricamificio, IDEAS – Bit Factory, Centro Itard, That’s Contemporary

Tags:

Comments are closed