Le discipline Bio Naturali si occupano della vitalità e dell’equilibrio della persona e sono universalmente riconosciute come medicina complementare. L’obiettivo consiste nel migliorare la qualità della salute avvalendosi di un buon rapporto empatico al fine di stimolare le più appropriate risorse che sono in ognuno di noi.
L’Ente realizza assistenza tecnica in progetti legati allo sviluppo del territorio e ai paesaggi d’acqua, con attenzione agli equilibri tra attività antropiche e rispetto della qualità ambientale naturalistica e di fruizione. Attiva e gestisce processi partecipativi per la definizione di piani d’azione e patti/contratti di comunità.
Il Centro Itard Lombardia gestisce iniziative e progetti cofinanziati da enti pubblici e privati a livello regionale, nazionale e internazionale.

Ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione professionale e l’orientamento.

Centro Itard Lombardia.
Ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione professionale e l’orientamento.
Fin dal 1987 si occupa di progetti per sostenere, accompagnare ed educare la persona, valorizzare le capacità professionali del singolo e le attitudini all’intraprendenza collettiva, promuovere il benessere psicofisico dell’individuo.

Preloader

Centro Itard su Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
11 hours ago

#opencall

⚠️Casa degli Artisti annuncia l'apertura di “AAA Atelier Aperti per Artista”, la nuova Open Call multidisciplinare per artiste, curatori e critiche.⚠️

In una città in cui gli spazi di lavoro sono sempre più preziosi e precari, Casa degli Artisti torna a confermare la destinazione originaria dell’edificio, progettato ai primi del Novecento per ospitare il lavoro dei pittori di Brera. La Casa sostiene oggi la pratica e la ricerca artistica e critico-curatoriale nell'ambito delle arti e culture contemporanee e con la call AAA intende intercettare e rispondere al sentito bisogno di trovare in città spazi di lavoro adeguati e tutelati.

A partire da settembre 2024 fino a marzo 2025 gli atelier saranno messi a disposizione di artisti, curatrici e critici di ogni disciplina artistica. L’invito è a presentare un progetto artistico che possa essere realizzato negli spazi della residenza.

Alle e ai partecipanti si richiede di abitare la Casa con il proprio lavoro focalizzato su una specifica disciplina o interdisciplinare, con particolare attenzione a nuove modalità di interazione con i pubblici delle arti e delle culture contemporanee

Nel mese di maggio sono previste 𝘁𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗰𝘂𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗳𝗼𝗹𝗶𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶. È necessaria la prenotazione tramite compilazione del form online e invio degli allegati richiesti.
Date degli incontri:
📌09 maggio dalle 14.00 alle 18.00
📌23 maggio dalle 10.00 alle 18.00
📌30 maggio dalle 10.00 alle 18.00

✍️La candidatura potrà essere presentata 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 attraverso il form online presente alla pagina del sito di Casa degli Artisti.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito: casadegliartisti.org 💻

#casadegliartistimilano #residenzeartistiche
... Leggi di piùLeggi di meno

3 weeks ago

Mostra Trad u/i zioni d’Eurasia ... Leggi di piùLeggi di meno

3 weeks ago

Photos from Visualcontainer.BOX's post ... Leggi di piùLeggi di meno

Image attachmentImage attachment+3Image attachment
3 weeks ago

Photos from Fondazione SoutHeritage's post ... Leggi di piùLeggi di meno

Image attachment
1 month ago

Fra poche ore! ✨
Vi aspettiamo alle 17.30 nell'orangerie di Villa Nigra per l'inaugurazione di Paesaggi e Vedute con gli scatti dei Calendari Fantini 📸

ph. Gianni Berengo Gardin / Contrasto
... Leggi di piùLeggi di meno

Carica di più
La nostra rete




NEWSLETTER


Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre inziative o mettiti direttamente in contatto con noi

Tel. +39 0372 725425


seguici sui nostri social media

*

*