Utilizzo del web e dei social media per le imprese ricettive e ristorative

Impara a comunicare nel modo corretto sui social ed aumentare il numero di clienti

  • 7 incontri online della durata di 4h l’uno
  • Durata complessiva: 28 ore
  • Modalità: online sincrona
  • Numero massimo partecipanti: 20
Obiettivi del corso

Nelle PMI ricettive e ristorative italiane, spesso a conduzione famigliare, sono gli stessi proprietari a gestire la comunicazione sui canali online (social media e website), per svariati motivi.
Diventa quindi essenziale imparare ad utilizzarli al meglio e convertire i tuoi fan in clienti!
Attraverso questo corso potrai ottenere in poco tempo le giuste informazioni su come curare e gestire la tua presenza online, sfruttando tutti gli strumenti offerti da internet
Un corso agile e completo, che si svolgerà interamente online in modalità diretta, destinato a massimo 20 persone.
Alla fine del corso, avrai imparato ad analizzare il tuo target e gestire la tua pagina Facebook ed il tuo account Instagram per portare traffico alla tua azienda.  Imparerai anche a scrivere ottimi post e utilizzare le giuste immagini, editandole tu stesso con semplici strumenti che ti insegnerò ad utilizzare.
Non mancheranno inoltre tecniche di persuasione e di marketing diretto per riuscire a vendere di più!
Avrai inoltre la possibilità di fare domande al docente e ricevere preziosi consigli su come migliorare la tua attività online e colmare ogni tuo dubbio.
Questo corso fa al caso tuo se non vedi l’ora di imparare ad utilizzare i social media per aumentare la visibilità della tua azienda e aumentare i clienti in modo autonomo, senza affidarti ad agenzie di comunicazione esterne!

Programma

Cosa imparerai

  • Evitare gli errori comuni
  • Ridefinire le tue conoscenze sul marketing e sul suo scopo
  • Analizzare il tuo pubblico usando gli insight
  • Identificare il target
  • Il comportamento d’acquisto dell’utente
  • Migliorare la presenza online: Google My business, Tripadvisor, website e recensioni
  • Sfruttare al meglio i principali social network: Facebook, Instagram e TikTok
  • Sponsorizzare i post su Facebook e Instagram
  • Scrivere contenuti che convertono
  • Editare post e fotografie per creare grafiche e creatività (anche senza competenze)
  • Pianificare le tue attività: calendario editoriale e strumenti di organizzazione e pianificazione
  • Nozioni di branding e neuromarketing
  • Creare una newsletter di valore

E molto altro ancora!

A chi è rivolto

Il corso è principalmente rivolto a tutti i proprietari di imprese ristorative (ristoranti, bar, agriturismi…) e ricettive (Hotel, B&B…), che decidono di seguire in prima persona la comunicazione online dell’azienda, oppure agli incaricati di farlo.
Risulta utile anche per i proprietari di imprese turistiche e agenzie viaggi.
Il corso è anche destinato a liberi professionisti che vogliono approfondire la comunicazione per le imprese ricettive e ristorative e saperne impostare una strategia digitale.
Si rilascia un attestato di partecipazione.

Docente
Federico Bianchino

Federico Bianchino è laureato in Turismo & Comunicazione e da diversi anni si occupa di digital strategy, turismo e social media marketing.
Come libero professionista gestisce la comunicazione online di diverse PMI del settore turistico e culturale e segue progetti di riqualificazione urbana all’interno di un team di professionisti.
È l’ideatore di Navigli Reloading, il sito n° 1 sui Navigli di Milano, con più di 2000 visite uniche mensili, un riferimento di informazione e approfondimento per gli appassionati e non.

Segui

Federico Bianchino

Segui

Modalità di iscrizione

Costo: 350,00 € | POSTI LIMITATI
Invio richiesta a [email protected]

  • Iscriviti alla nostra newsletter


  • Logo Itard


    [wpforms id=”1466″ title=”false”]