Impara a comunicare nel modo corretto sui social ed aumentare il numero di clienti
- 7 incontri online della durata di 4h l’uno
- Durata complessiva: 28 ore
- Modalità: online sincrona
- Numero massimo partecipanti: 20
Nelle PMI ricettive e ristorative italiane, spesso a conduzione famigliare, sono gli stessi proprietari a gestire la comunicazione sui canali online (social media e website), per svariati motivi.
Diventa quindi essenziale imparare ad utilizzarli al meglio e convertire i tuoi fan in clienti!
Attraverso questo corso potrai ottenere in poco tempo le giuste informazioni su come curare e gestire la tua presenza online, sfruttando tutti gli strumenti offerti da internet
Un corso agile e completo, che si svolgerà interamente online in modalità diretta, destinato a massimo 20 persone.
Alla fine del corso, avrai imparato ad analizzare il tuo target e gestire la tua pagina Facebook ed il tuo account Instagram per portare traffico alla tua azienda. Imparerai anche a scrivere ottimi post e utilizzare le giuste immagini, editandole tu stesso con semplici strumenti che ti insegnerò ad utilizzare.
Non mancheranno inoltre tecniche di persuasione e di marketing diretto per riuscire a vendere di più!
Avrai inoltre la possibilità di fare domande al docente e ricevere preziosi consigli su come migliorare la tua attività online e colmare ogni tuo dubbio.
Questo corso fa al caso tuo se non vedi l’ora di imparare ad utilizzare i social media per aumentare la visibilità della tua azienda e aumentare i clienti in modo autonomo, senza affidarti ad agenzie di comunicazione esterne!
Cosa imparerai
- Evitare gli errori comuni
- Ridefinire le tue conoscenze sul marketing e sul suo scopo
- Analizzare il tuo pubblico usando gli insight
- Identificare il target
- Il comportamento d’acquisto dell’utente
- Migliorare la presenza online: Google My business, Tripadvisor, website e recensioni
- Sfruttare al meglio i principali social network: Facebook, Instagram e TikTok
- Sponsorizzare i post su Facebook e Instagram
- Scrivere contenuti che convertono
- Editare post e fotografie per creare grafiche e creatività (anche senza competenze)
- Pianificare le tue attività: calendario editoriale e strumenti di organizzazione e pianificazione
- Nozioni di branding e neuromarketing
- Creare una newsletter di valore
E molto altro ancora!
Il corso è principalmente rivolto a tutti i proprietari di imprese ristorative (ristoranti, bar, agriturismi…) e ricettive (Hotel, B&B…), che decidono di seguire in prima persona la comunicazione online dell’azienda, oppure agli incaricati di farlo.
Risulta utile anche per i proprietari di imprese turistiche e agenzie viaggi.
Il corso è anche destinato a liberi professionisti che vogliono approfondire la comunicazione per le imprese ricettive e ristorative e saperne impostare una strategia digitale.
Si rilascia un attestato di partecipazione.
Federico Bianchino è laureato in Turismo & Comunicazione e da diversi anni si occupa di digital strategy, turismo e social media marketing.
Come libero professionista gestisce la comunicazione online di diverse PMI del settore turistico e culturale e segue progetti di riqualificazione urbana all’interno di un team di professionisti.
È l’ideatore di Navigli Reloading, il sito n° 1 sui Navigli di Milano, con più di 2000 visite uniche mensili, un riferimento di informazione e approfondimento per gli appassionati e non.
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Costo: 350,00 € | POSTI LIMITATI
Invio richiesta a [email protected]