Digital strategist

Corso di aggiornamento professionale sulle tecniche, i modelli e gli strumenti di web e social media marketing

  • 5 moduli da 16 ore ciascuno
  • Durata complessiva: 80 ore
  • Modalità: online sincrona
  • Numero massimo partecipanti: 20
Obiettivi del corso

Il Digital Strategist è un esperto in possesso di competenze utili alle aziende per sviluppare la loro attività su internet, sfruttando le potenzialità che la rete offre sia per quanto riguarda il marketing dei prodotti o servizi offerti, sia per le strategie che possono contribuire ad incrementare la loro visibilità utilizzando i social network, aumentando in questo modo il volume delle loro vendite.
Il corso per Digital Strategist, intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per operare all’interno di aziende che impostano il loro sviluppo su un posizionamento strategico on line o presso società di consulenza che si occupano di web strategy.

Programma

Cosa imparerai

  • Modulo 1: Comunicazione on line e strategie digitali.
    Caratteristiche dei principali browser di navigazione, tecniche della comunicazione con le nuove tecnologie, normativa di riferimento per la progettazione e produzione di siti web, tecniche di organizzazione e redazione dei contenuti editoriali, web writing e knowledge management.
  • Modulo 2: Progettare il piano editoriale su uno o più Social Network.
    Caratteristiche ed evoluzione dei principali Social Networks: facebook, twitter; linkedin, instagram, youtube; principi e metodi di content strategy; Storytelling e Corporate Storytelling; Engagement: creare contenuti coinvolgenti che generino interazioni; piano editoriale e coperura organica.
  • Modulo 3: Web publishing e content marketing.
    Nozioni di grafica per il web, tecniche di content marketing, criteri per la definizione di contenuti di qualità; metodologie di analisi del mercato di riferimento e di benchmarking, modelli di valutazione del comportamento del target di riferimento; lead generation e landing page.
  • Modulo 4: Condurre e ideare una campagna di digital marketing.
    Tecniche e strumenti di direct marketing su internet; caratteristiche dei circuiti pubblicitari AdWords, Facebook Ads e Twitter Ads; il Direct Email Marketing; elaborare una campagna di comunicazione utilizzando strategie digitali; i Funnel di marketing.
  • Modulo 5: Principi e metodi di Copywriting e Content Curation.
    Che cos’è la content curation; come fare content curation; strumenti, applicazioni, tecniche per la content curation; tecniche di web writing; seo e copywriting; social e copywriting; strategie di naming; la determinazione dell Unique Value Proposition.

Cosa imparerai

  • Linguaggi e strategie di comunicazione dei nuovi media
  • Tecniche di content curation e copywriting
  • Gestione campagne di advertising on line
  • Metodologie e modelli di web e social media marketing
A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi intende avviare un’attività nell’ambito del marketing digitale, a chi vuole costruirsi una professionalità come social media manager, a chi già lavora nell’ambito e vuole accrescere le sue competenze digitali.

Docente

Fabrizio Rota, laureato in filosofia, con formazione specialistica in psicologia organizzativa e scienze umane, è impegnato da più di quindici anni a supportare il processo di cambiamento nelle persone e nelle aziende.
Come coach, lavora per lo sviluppo di abilità comportamentali e di business con imprenditori, studenti, manager, come consulente, lavorando per aiutare le persone a trovare o cambiare lavoro.
Nel 2005 fonda il suo Training & Coaching System che gestisce tutte le attività nell’ambito della formazione aziendale. Lavora come trainer per lo sviluppo delle competenze manageriali, coach per il miglioramento del clima aziendale e consulente per la gestione del cambiamento attraverso l’identificazione di Key Performance Index.
Partecipa come esperto di politiche del lavoro e redattore di progetti a molti progetti europei di cooperazione nell’orientamento professionale.

Segui

Segui

Modalità di iscrizione

Costo: 900,00 €
Invio richiesta a [email protected]

  • Iscriviti alla nostra newsletter


  • Logo Itard


    [wpforms id=”1466″ title=”false”]