Creazione di un portale di ticketing

Jira Service Management: come creare un portale di ticketing pubblico

Il corso “Creazione di un portale di ticketing” ti insegna a creare un progetto aziendale utilizzando gli strumenti Atlassian

Verrà utilizzata la piattaforma in cloud di Atlassian e in particolare sarà adottato il software Jira Service Management, con il quale sarà possibile creare un portale di ticketing pubblico e gestire i ticket in ingresso attraverso l’interfaccia grafica.

Il software permette di implementare policy di accesso e di gestire gli SLA ponendo al centro la gestione organizzata del processo di smaltimento del ticket e del rapporto con il cliente.

Dettagli

  • Durata: 8 ore
  • n° lezioni: 2
  • Modalità: online sincrona
  • n° max di partecipanti: 12

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a imprenditori o liberi professionisti che vogliono implementare un portale di ticketing.

I partecipanti devono aver seguito il corso “Basi e principi delle applicazioni Atlassian

Cosa imparerai

Imparerai i concetti fondamentali del prodotto Jira Service Management e le terminologie corrette per la gestione del portale.

Saprai gestire le code delle richieste, rispondere al cliente e avanzare le richieste negli stati successivi fino al completamento delle stesse; oltre che creare gli SLA e utilizzarli al fine di rispettare gli impegni di risoluzione e risposta nei tempi prestabiliti.


Il docente

Paolo Bolla è sistemista programmatore dal 1997 nel 2011 fonda la Simon Software e collabora come consulente con diverse aziende per la produzione di software web e mobile.

Sistemista Linux (Red Hat System Administration) negli ultimi 5 anni mi sono dedicato ai prodotti Atlassian come Jira, Bitbucket e Confluence ottenendo 5 differenti certificazioni e tengo corsi di formazione presso le ditte che intendono adottare questa piattaforma. Dal 2021 la Simon Software è diventata Atlassian Partner Silver

Modalità di iscrizione

Costo: 150,00€ | POSTI LIMITATI

Invio richiesta a [email protected]