Social media e digital marketing

Lavorare con i social media e nel mondo digitale: utilizzo, strategie e tattiche

La richiesta di professioni legate al digital marketing è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni: questo grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie e alla facilità di connessione, che ci consente di essere online 24/24 ore e raggiungere moltissime persone da ogni parte del mondo.

Diventa quindi essenziale imparare ad utilizzare al meglio questi strumenti e professionalizzarsi.

Attraverso questo corso potrai ottenere in poco tempo le giuste informazioni su come curare e gestire la tua presenza online (o quella dei tuoi clienti), sfruttando tutti gli strumenti offerti da internet: social media, website, tool di grafica, insights…

Un corso agile e completo, che si svolgerà interamente online in modalità sincrona.

Alla fine del corso, avrai imparato ad analizzare il target e gestire pagine Facebook ed account Instagram per portare traffico ai tuoi clienti.  Imparerai anche a scrivere ottimi post e utilizzare le giuste immagini, editandole tu stesso con gli strumenti che ti insegnerò ad usare.

Non mancheranno inoltre tecniche di persuasione e di marketing diretto per riuscire a vendere di più!

Avrai inoltre la possibilità di fare domande al docente e ricevere preziosi consigli su come migliorare la tua presenza online e colmare ogni tuo dubbio.

Questo corso fa al caso tuo se non vedi l’ora di imparare ad utilizzare i social media a livello professionale e gettare le basi per intraprendere una carriera nel social media marketing!

Dettagli

  • Durata: 40 ore
  • n° lezioni: 10
  • Modalità: online sincrona
  • n° max di partecipanti: 20

A chi è rivolto

Essendo un corso base, è rivolto a chiunque voglia intraprendere una carriera nel digital marketing e social media marketing, studenti, diplomati o neolaureati.

E’ utile anche per tutte le professioni che utilizzano i social media per lavoro, come network marketer , consulenti di bellezza e liberi professionisti (artigiani, negozianti, fotografi…)

Cosa imparerai

  • Evitare gli errori comuni 
  • Ridefinire le tue conoscenze sul marketing e sul suo scopo
  • Analizzare il pubblico usando gli insight
  • Identificare il target
  • Il comportamento d’acquisto dell’utente
  • Migliorare la presenza online: Google My business, website e recensioni
  • Sfruttare al meglio i principali social network: Facebook, Instagram e TikTok
  • Scrivere contenuti che convertono
  • Editare le fotografie ed i post
  • Pianificare le attività: calendario editoriale e strumenti di organizzazione e pianificazione
  • Nozioni di branding , marketing e neuromarketing
  • Creare una newsletter di valore
  • Affiliate marketing

E molto molto altro ancora!

Si rilascia attestato di partecipazione.


Il docente

Federico Bianchino è laureato in Turismo & Comunicazione e da diversi anni si occupa di digital strategy, turismo e social media marketing.

Come libero professionista gestisce la comunicazione online di diverse PMI del settore turistico e culturale e segue progetti di riqualificazione urbana all’interno di un team di professionisti.

È l’ideatore di Navigli Reloading, il sito n° 1 sui Navigli di Milano, con più di 2000 visite uniche mensili, riferimento di informazione e approfondimento per appassionati e non.

Modalità di iscrizione

Costo: 320,00€ | POSTI LIMITATI

Invio richiesta a [email protected]

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.