Corso base di Tree Climbing-Modulo B. realizzato in collaborazione con Climbcare 

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta a questa attività e agli operatori del settore che, pur conoscendola, non sono in possesso dell’abilitazione necessaria per i lavori in quota.

Dal 7 al 11 Novembre 2016  

Destinatari Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta a questa attività e agli operatori del settore che, pur conoscendola, non sono in possesso dell’abilitazione necessaria per i lavori in quota.

 

Premessa Dal 2006,con l’entrata in vigore del  D.Lgs. 235/2003, in seguito accorpato nel D.Lgs. 81/2008, tutti i lavoratori in quota su funi sono obbligati, per poter svolgere tale attività, al conseguimento di una specifica certificazione rilasciata da enti formativi accreditati.
E’ un corso base con il quale  apprendere ed eseguire le tecniche di arrampicata e movimento in pianta  in totale sicurezza,  nonché conoscere le attrezzature, materiali.

 

Contenuti

Tree Climbing-Modulo B.


Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, organizzate in 12 ore teoriche di base, propedeutiche alla frequenza dei moduli A e B, e 28 ore teorico-pratiche specifiche del modulo B.
Le lezioni sono tenute da Luca Bonoldi, Riccardi Ferrari, Stefano Lorenzi e Samuele Testa, Treeclimbers e formatori di riconosciuta esperienza e competenza.

 

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure telefonare allo 02 67493264 nei seguenti orari: 8:30-12:30 e 13:30-14:30.