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AMMINISTRATORE DI PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E AIUTO UMANITARIO

AMMINISTRATORE DI PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E AIUTO UMANITARIO

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze professionali per la gestione della Comunicazione interpersonale e Relazione di aiuto.

Destinatari Per tutti coloro che vorranno acquisire competenze ralazionali. E' previsto un colloquio orientativo per la valutazione delle competenze in ingresso, accompagnato da valutazione del curriculum.

 

Premessa Il Coach è la figura professionale che si propone di aiutare il cliente a gestire in modo efficace ed efficiente la propria vita professionale e personale per giungere ad un obiettivo definito. ll Coach lavora sulle risorse del cliente (coachee) con l’obiettivo di scoprirle, analizzarle e di facilitarne l’impiego inducendo, attraverso l’uso di tali risorse, il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il miglioramento delle performance del coachee. Il coach può lavorare su singole persone o su gruppi di persone. Il Coach possiede competenze in ambito aziendale e organizzativo con particolare riferimento alla definizione di strategie ed alla gestione delle risorse umane; possiede inoltre conoscenze di cultura sociologica e psicologica e della teoria e tecnica dalla comunicazione interpersonale. Tali competenze sono maturate attraverso una significativa esperienza professionale. A seconda dell’ambito di azione il coach può specializzarsi in ambito aziendale (business coach), in ambito manageriale (executive coach) o in ambito personale (life coach).

 

Obiettivi Applicare metodi per la valutazione delle prestazioni
Applicare tecniche di coordinamento di gruppi di lavoro
Applicare tecniche di gestione d'aula
Applicare tecniche di gestione dei conflitti
Applicare tecniche di gestione dello stress
Applicare tecniche di motivazione delle risorse umane
Applicare tecniche di public speaking
Utilizzare i giochi di ruolo per facilitare le dinamiche di gruppo

 


Contenuti

Moduli

- Modello dell’approccio sistemico e pragmatica della comunicazione umana
- Modello rogersiano e le sue condizioni facilitanti
- Modello dell’Analisi Transazionale
- Modello del condizionamento classico e operante
- Modello psicosintetico
- Modello della Teoria dell’Attaccamento
- Modello integrato delle subpersonalità e dei tipi junghiani
- Tecnica per lo sviluppo del PPA attraverso la PNL&KBS
- Morfopsicologia
- Comportamento, Atteggiamento, Attitudine
- Le barriere comunicative
- Sistemi rappresentazionali
- Studio della mimica e dei suoi risvolti nella comunicazione

 

Metodologia didattica Date e durata, Costi Riferimenti
Teoria ed esercitazioni in aula informatizzata. Data inizio: 06/2016 Segreteria
  Durata: 250 ore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Milano - Via Soperga 4 0267493264
  costo: Segreteria  

 

Il Centro Itard Lombardia è una Impresa Sociale Accreditata presso la Regione Lombardia, dedita alla Ricerca e Sviluppo, alla Formazione, alla Progettazione Sociale e Cooperazione Internazionale. Il suo Sistema di Gestione Qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.